Benvenuti su appuntigiurisprudenza.it

Appuntigiurisprudenza.it nasce dall’idea di alcuni ragazzi della Facoltà di Giurisprudenza dell’ Università Roma Tre per mettere a disposizione di tutti gli studenti di giurisprudenza, e non solo, i riassunti e gli appunti che hanno elaborato durante tutti gli anni del percorso di studio. Oggi appuntigiurisprudenza.it vanta la collaborazione anche di ragazzi delle Università di Padova, di Udine, di Firenze e di Napoli.
Si è deciso di condividere online il lavoro per offrire un piccolo aiuto ai numerosi ragazzi che hanno deciso di intraprendere questi studi, belli ma anche impegnativi, e che magari spesso di fronte ai libri da più di mille pagine si scoraggiano.
Tutti i riassunti presenti in appuntigiurisprudenza.it sono stati scritti durante la preparazione dei vari esami, si tratta di rielaborati dei più comuni manuali di diritto, spesso integrati da appunti presi a lezioni, ma anche di riassunti relativi a libri meno conosciuti ma utili per sostenere al meglio un esame.
Si precisa che i riassunti che troverete in appuntigiurisprudenza.it non vogliono essere dei sostituti del libro, su cui è sempre necessario studiare per preparare al meglio un esame, ma possono essere un piccolo aiuto per ripetere, per studiare più velocemente o per capire meglio qualche argomento un po’ più complicato che magari non è chiaro sul testo consigliato dal professore.

Per alcune materie troverete solo gli argomenti più importanti,ma se volete l’intero riassunto basterà mandare un’ email al seguente indirizzo appuntigiurisprudenz@libero.it , indirizzo che potete usare anche per inviare i vostri commenti, suggerimenti o altro.

Consultate il sito appuntigiurisprudenza.it con frequenza per scoprire le novità o gli aggiornamenti che verranno via via inseriti.

Se la vostra Università non è presente e volete entrare a far parte del team candidatevi inviando una mail!

Richiedi gli appunti
* Campi obbligatori

Benvenuti su appuntigiurisprudenza.it ultima modifica: 2011-09-30T18:05:38+00:00 da admin
[adrotate group="1"]